Chirurgia guidata 3D
Una tecnica veloce, precisa e adatta a tutti i pazienti

La chirurgia guidata 3D in implantologia permette di riprodurre con estrema accuratezza l’anatomia del cavo orale del paziente, basandosi su modelli tridimensionali elaborati con software specifici, partendo dai dati fisiologici del paziente.

Oltre ai vantaggi operativi, la chirurgia guidata 3D apporta numerosi benefici di diversa natura: innanzitutto semplifica l’acquisizione di informazioni anatomiche importanti (posizione di nervi, vasi sanguigni, forma dell’osso) prevenendo la presenza di eventuali ostacoli anatomici. Grazie alla dima chirurgica i tempi dell’intervento sono ridotti, così come la presenza di tagli estesi e suture, mentre a beneficiare di ciò è l’esatto posizionamento dell’impianto. Anche il paziente può beneficiare di un decorso post operatorio molto più agile, grazie all’assenza di dolore e di gonfiore.

Dental System utilizza metodologie di chirurgia guidata 3D anche su pazienti anziani, poiché queste tecniche assolutamente poco invasive sono adatte anche a coloro che sono portatori di altre patologie e che spesso sono i principali destinatari di interventi di implantologia.